CHI SIAMO

Siamo Adriana e Marco. L’amore per la natura e, in particolare, per il mare e la vela, ci ha fatto scegliere di vivere in barca. Insieme, abbiamo sviluppato un affascinante progetto di cui ti parleremo a breve. Prima di tutto, però, vogliamo presentarci.

I NOSTRI VALORI

CONDIVIDERE

Amiamo condividere, chi siamo e cosa facciamo, per arricchire gli altri e arricchirci

BENESSERE

In senso ampio è Mens sana in Corpore sano, si traduce in Qualità della Vita

NATURA

Stupisciti della luna piena, riscaldati al sole e non cercare di fermare il vento. Vivi in armonia con la natura.

ADRIANA

Fin da bambina mi sono appassionata alla moda. Con tanto impegno e seguendo il mio istinto, mi sono attivamente impegnata fin da subito in questo settore, tra tessuti, ago, filo e macchine da cucire.

Accanto a quello per la moda, molto presto è nato anche l’amore per lo yoga, che è diventato per me via via più importante.
Ho sperimentato varie Scuole, ad esempio Bikram e Power Yoga, fino ad approdare alla scuola Metamorfosys di Trieste, con la quale ho intrapreso la carriera di Istruttrice di Yoga.
Sono affascinata dalle posture di equilibrio e mi piace abbinare la cura del corpo alla crescita personale e al miglioramento delle relazioni personali.

L’ambiente della barca e del mare, mi permette di sviluppare molto la mia creatività. Ho creato una sequenza di esercizi “Woga”, cioè yoga in acqua: stiramenti in galleggiamento che potremo provare insieme. 

Immagina che meraviglia, le posture svolte sul “Sup”, circondati dal mare!

In barca mi occupo di tante cose.

Coadiuvo Marco in tutte le manovre e mi occupo dell’organizzazione della vita a bordo. Mi piace cucinare, ma anche occuparmi di aspetti tecnici, come la manutenzione del motore o degli altri impianti di bordo.

MARCO

Sono sempre stato curioso e alla ricerca di cose nuove, ma una costante della mia vita è decisamente la passione per la VELA e il MARE.
Il mio amore per la barca a vela è iniziata all’età di 14 anni in Liguria, insieme a mio padre. Mi sono poi formato presso la prestigiosa scuola francese dei Glénans. Dopo aver condotto diversi corsi di vela su derive e catamarani Hobie Cat, sono ritornato alle barche da crociera.

L’armonia con la natura e lo yoga mi hanno spinto verso la crescita personale ed il miglioramento delle relazioni con gli altri.
La mia curiosità, poi, mi ha avvicinato al mondo dei massaggi del corpo. Ho studiato presso un’importante Scuola di massaggi italiana, sia tecniche di massaggio tradizionale, che massaggi linfodrenanti.

Ho avuto modo di sperimentare e approfondire anche tecniche di rilassamento e di Respiro Circolare.
In barca, sono responsabile della conduzione e della sicurezza delle persone a bordo. Ma mi piace anche cucinare, guidare gli ospiti nelle baie più sperdute e affascinanti e perché no, trasmettere un po’ di arte marinaresca.
La sera, se lo vorrai, mentre saremo sdraiati con il naso all’insù sulla barca, potrò raccontare qualcosa sulle stelle che ammireremo.

BLOG